Ciao!
OVOV è un’agenzia di comunicazione informale specializzata nella produzione e diffusione di contenuti adatti ai tempi movimentati che stiamo vivendo.

Ecco qui un po’ di cose che potremmo fare per voi.

Qui alcuni progetti in cui c’è il nostro zampino.

Infine, due parole su di noi.



c/o BUNKER
Via F.lli Bandiera 17
Chiaravalle (AN) 
p.iva 02553930427


︎ ︎ ︎



Sappiamo fare tutto quello che amiamo.


︎︎︎



Ovov è un’Agenzia di Comunicazione olistica* e di solito il nostro approccio è questo:
partiamo dalla tua storia, dal tuo prodotto, dai tuoi progetti.
Insieme a te stabiliamo una serie di obiettivi a breve, medio e lungo termine.
In base a questi scegliamo le strade da percorrere, i mezzi più efficaci e i professionisti da coinvolgere.
A quel punto non ci resta che metterci in cammino al tuo fianco verso la gloria.







︎


Web



Progettiamo e realizziamo il tuo sito web e le app di cui hai bisogno basandoci sui migliori cms in circolazione con un’attenzione massima all’esperienza dell’utente.
Ci occupiamo di far crescere il traffico verso il tuo sito e di migliorare la tua notorietà in rete.

I progetti più complessi non ci spaventano perchè conosciamo una serie di professionisti (=sviluppatori senior) che possono guidarci nei territori più angusti e inesplorati dell’internet.

︎


Socials



Inutile soffermarci ancora sull’importanza dell’immagine social nell’era in cui tutto passa attraverso i social.
Ma di quali social stiamo parlando? E come dobbiamo parlare sui social? E ancora, qual è l’obiettivo da raggiungere? Sono tutte ottime domande, alle quali ti aiuteremo a dare la risposta giusta. Inoltre ci occupiamo di pianificare e gestire campagne pubblicitarie, monitorarne i risultati, analizzare il tuo pubblico e profilare il target (ricorda: c’è sempre un target).

︎


Contenuti



Le parole sono importanti. Che siano scritte, urlate, disegnate, stampate su carta o fatte di milioni di piccolissimi pixel, le parole restano il più potente veicolo di comunicazione dell’Antropocene. Quindi per raccontare al meglio il tuo lavoro, la tua arte o la tua storia hai bisogno di scegliere le parole giuste e il tono di voce più adeguato al messaggio che vuoi trasmettere.

Ehi, guarda caso noi questo lo sappiamo fare benissimo.






︎


Grafica



Se le parole sono importanti, anche l’immagine non scherza. Un logo che ti rappresenti e si faccia ricordare, un coordinato grafico completo e coerente, la cura di packaging e merchandising, sono gli elementi di base della tua visual identity. Se necessario, abbiamo in rubrica una lunga lista di bravi e qualificati fotografi, graphic designer e illustratori che non vedono l’ora di darci una mano a trovare la giusta immagine per il tuo brand e per i tuoi prodotti.



︎


Adv



C’è la radio, la tv, l’internet e i giornali. Poi ci sono le brochure, le tshirt, le penne e i portachiavi. Una pioggia di volantini e biglietti da visita da distribuire a pioggia.
Le Google ads e le campagne Facebook. Ma vuoi mettere l’effetto che fa un bel manifesto affisso su un muro o alla fermata del bus?
Le strade che portano al cliente sono infinite e non è sempre facile orientarsi. Ovov ti aiuta a pianificare i mezzi della tua pubblicità in base al budget e agli obiettivi.

︎


e...



Non tutte le idee che abbiamo in mente per te possono essere inscatolate negli schemi abituali che noi professionisti della comunicazione usiamo nei siti per dimostrare la nostra bravura.
Alcune preferiscono restarsene nascoste, non apparire, e poi al momento giusto venire fuori e risolvere la situazione. Proprio incredibile quanto sanno essere discrete a volte le idee. Più sono straordinarie e più sono umili.



Pensi che possiamo fare al caso tuo?
︎︎︎

Evviva!

Mandaci subito
una ︎ a ovov@ovov.it












































* Per molti, olismo è sinonimo di cure palliative, medicina alternativa, roba new age e così via. No, no, no, c’è stato un grosso malinteso, le cose non stanno così.

In omaggio a Dirk Gently, memorabile detective letterario creato dalla penna di Douglas Adams, definiamo il nostro modo di lavorare “olistico” perchè siamo convinti che il tutto sia molto di più della somma delle parti che lo compongono.
La comunicazione professionale, come qualsiasi altro sistema complesso, ha un carattere olistico. Tutti gli elementi che costruiscono il messaggio sono intrecciati tra loro con legami e relazioni non lineari. Non ci piace affrontare isolatamente un singolo aspetto della comunicazione, dipendendo esso dalle connessioni che intrattiene con gli altri linguaggi utilizzati.

Se ci hai seguiti fino a questo punto le cose sono due: o ritieni che siamo completamente fuori di testa, e allora il tuo dovere è informare le autorità sanitarie competenti della presenza di un gruppo di pazzi a piede libero, oppure ciò che scriviamo ti ha in qualche modo colpito.
In ogni caso direi che siamo stati bravi a catturare la tua attenzione e se ci siamo riusciti con te, possiamo riuscirci anche con il tuo pubblico.